Il 30 settembre e il 1 ottobre si è tenuta a Madrid (Spagna) la riunione annuale del Consiglio di Amministrazione di AIMFR (Associazione Internazionale dei Movimenti familiari di Formazione Rurale). La riunione si è svolta presso la Sede centrale di UNEFA (Unione Nazionale Scuole Famiglia Agricole di Spagna).
Presieduto dal Presidente della AIMFR, Octacilio Echenagusia dell'Uruguay, l'incontro ha visto la partecipazione di vari rappresentanti di: Spagna, Francia, Italia, Canada, Guatemala, Perù, Argentina, Mozambico, Camerun e le Filippine.
Il 2 ottobre, i membri del consiglio di Amministrazione di AIMFR hanno partecipato al Seminario Internazionale dal titolo
"Impatto del Sistema Duale e dell'Alternanza per l'occupazione giovanile"
il seminario si è tenuto presso CaixaForum Madrid e ha visto la partecipazione di Specialisti dell'Educazione e dello Sviluppo Rurale.
Sono peraltro intervenuti funzionari dei Ministeri dell'Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, del Lavoro e Previdenza Sociale, dell'Istruzione, Cultura e Sport della Spagna.
Il 3 ottobre, la delegazione ha visitato gli EFA (Scuole Famiglia Agricole) di Castilla-La Mancha e Madrid, per conoscere le novità attuate nei CEFFAs spagnoli in questi ultimi anni.
La prossima riunione del Consiglio di Amministrazione si terrà a Nantes (Francia) ai primi di luglio del prossimo anno dove effettueremo anche l'Assemblea Generale dell'AIMFR che a sua volta, coinciderà con l'Assemblea Nazionale delle Scuole Famiglia di Francia.