Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Mobilità virtuale...

19 maggio 2021_ Mobilità virtuale sul tema del sistema duale tedesco - progetto Erasmus KA2 FIFT

Mobilità virtuale sul tema del sistema duale tedesco - progetto Erasmus KA2 FIFT...
Il 19 maggio 2021 dalle ore 9.30 alle 13 si svolgerà, in modalità virtuale, il quinto incontro transnazionale del progetto Erasmus KA2 FIFT.

L'incontro, organizzato dal partner ABU GmbH in collaborazione con la Federazione Fari e Cefal ER, approfondirà il sistema duale tedesco, una modalità di alternanza scuola- lavoro, soprattutto dal punto di vista delle collaborazioni tra i vari attori coinvolti per indagare punti di forza e pratiche trasferibili in altri contesti europei.

Nella fase preparatoria alla mobilità virtuale, il partner ABU gGmbH sta realizzando alcune video-interviste ad allievi, formatori, referenti aziendali, collaboratori e famiglie come punto di partenza per approfondire, nell'incontro virtuale del 19 maggio, il contesto socio economico e della formazione in Germania ed in particolare le caratteristiche e il ruolo degli stessi nel sistema duale.

I relatori che prendono parte alla mobilità virtuale sono in rappresentanza del mondo della formazione professionale tedesca, dell'Associazione delle Camere dell'industria e del commercio tedesche, dell'Agenzia del Lavoro Nazionale e delle Istituzioni Locali.

Il workshop (in lingua inglese) è dedicato ai formatori e coordinatori del progetto FIFT.

Sarà registrato e pertanto disponibile a tutti gli interessati a partire dal 21 maggio.

Per maggiori info scrivi a: info@federazionefari.it

APPROFONDIMENTI:

Il partner che ci ospita vitualmente:
ABU- Akademie für Berufsförderung und Umschulung (Accademia per lo sviluppo della carriera e la riqualificazione) è un fornitore di servizi nell'ambito dell'Istruzione e Formazione professionale con sede a Berlino.
ABU offre formazione iniziale e continua, misure di inserimento nel mercato del lavoro e servizi a supporto dell'apprendistato e durante l'intero periodo di formazione duale.