Italy Spain
  • Alternativamente protagonisti...

  • ... nello sviluppo dell'ambiente rurale

Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Formazione formatori del...

Formazione formatori del progetto Erasmus KA2 "FIFT"

Formazione formatori del progetto Erasmus KA2 "FIFT"
Si terrà dal 23 al 26 giugno a Les Masies de Voltregà - Barcellona, presso la Escola Efa Quintanes, socio dell'AIMFR (Associazione Internazionale dei Movimenti Familiari di Formazione Rurale), la Formazione dei formatori prevista dal progetto Erasmus KA2 “FIFT - Formazione Impresa Famiglia Territorio: nuove alleanze per la crescita”.

Parteciperanno 40 formatori, provenienti da Francia, Germania, Spagna, Portogallo e Italia. 

La delegazione italiana sarà composta dal Cefal ER (capofila) e dagli altri soci della Federazione Fari. 

Le sessioni di formazione prevedono una prima fase di studio del contesto sociale ed economico guidato da esperti per poi giungere ad una fase di rielaborazione, analisi e valutazione delle esperienze di alternanza attraverso il confronto con referenti dell'Università di Vic e di Barcellona, dell'Associazione Internazionale dei Movimenti Familiari di Formazione Rurale (AIMFR) e delle Municipalità di Les Masies de Voltregà e Vic, in Catalogna.

Verranno condivise le esperienze di formazione collegate alle specificità nazionali grazie al contributo dei partner europei del progetto.

La settimana di formazione si concluderà il 26 giugno con l'evento pubblico e l'obiettivo di condividere i risultati del progetto con tutti gli attori del territorio.

Altre notizie

Seleziona l'anno


Condividi:
FARI – Federazione delle Associazioni Rurali Italiane – Via Isonzo 31, 31029 Vittorio Veneto TV - Tel. 0438/501558 - P.Iva: 04035120262 Cod.Fisc.: 93003930265