Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: ORTO DEL BRENTA: UNA NUOVA...

23.06.2018 “Orto del Brenta: una nuova sfida tra biodiversità e comunità

ORTO DEL BRENTA: UNA NUOVA SFIDA TRA BIODIVERSITÀ E COMUNITÀ
Inaugura sabato 23 giugno alle 12.30 a Mira (VE), il giardino didattico "Orto del Brenta" della Cooperativa Sociale Giuseppe Olivotti, partner del progetto “MEDS GARDEN” insieme a Scuola Centrale Formazione.

L'Orto del Brenta sarà uno spazio didattico con l'intento di offrire dei percorsi esperienziali che promuovano la conoscenza delle erbe selvatiche e delle varietà ortofrutticole autoctone e il loro utilizzo nella tradizione culinaria veneta.

L'inaugurazione verrà preceduta dal workshop “Orto del Brenta: una nuova sfida tra biodiversità e comunità”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Giuseppe Olivotti, sui temi della biodiversità e della produzione agricola veneta e sulle prospettive di sviluppo del territorio a livello ambientale, sociale ed economico. Il workshop vedrà come relatori rappresentanti delle Istituzioni locali, del mondo della ricerca e della cooperazione e i partner del progetto Meds Garden.

SCARICA IL PROGRAMMA